Strobist de noiartri

| Posted in | Posted on 15:08







Qualche settimana fa con un paio di amici fotografi e una piacente e compiacente modella, ci siamo ritrovati per allestire una specie di set fotografico per sperimentare un po' con l'illuminazione da studio. Senza entrare nei tecnicismi (li trovate tutti qui) ci siamo attrezzati di una manciata di flash, ombrellino, Canon alla mano e una pizza margherita a testa.

La "session" è andata per tentativi, l'unica cosa sicura era che non eravamo sicuri di niente. Un paio di tutorial online su come piazzare le luci non ti rendono Helmut Newton dal nulla.

Tant'è che con un flash esterno e poco altro ci siamo messi a martellare Anna, la modella, che gentilmente ha sacrificato diverse diottrie sull'altare della nostra esperienza personale (e della sua perenne immortalità, ovvio).

Sul totale degli scatti (un migliaio in tutto) poca roba è pubblicabile, (ma questo segreto tenetevelo per voi, anche se è comune a tutti i fotografi) e quello che ne è uscito, da parte mia, è visionabile qui e qui, mentre le foto di Stefano sono sul suo blog e su flickr. Quelle di Silvano, purtroppo, sono ancora sepolte nel suo hard disk :)

Esperienza, comunque, da ripetere.



Comments (0)

Posta un commento